Sfera integratrice per misure di luminescenza

Misure di luminescenza su oggetti realizzati con plastiche fluorescenti

Apparecchiatura per misure di luminescenza su oggetti realizzati con plastiche fluorescenti

Sfera integratrice per misure di luminescenza

 

Laborator-y ha integrato nei suoi sistemi di produzione la stampa 3D come componente fondamentale di progettazione e prototipazione.

Nel corso del 2019 abbiamo realizzato per conto di Cebi SPA di Ancona, importante azienda dell’automotive, una nuova apparecchiatura per misure di luminescenza su oggetti realizzati con plastiche fluorescenti. La precisione e ripetibilità delle misure ottenute ci ha fortemente gratificati.
La sfera integratrice contiene integrati il supporto per il campione in misura, l’illuminatore certificato D65, un sensore di luce, l’elettronica di controllo e trasmissione dei dati, un ingegnoso meccanismo di apertura automatica della sfera che garantisce la sicurezza operativa e la precisione della misura. Tutto il processo della misura, diviso in tre distinte fasi, è stato automatizzato grazie ad un computer connesso ed un software di controllo e gestione dei dati.
Tale apparecchiatura risponde alla specifica necessità dell’industria automobilistica statunitense che ha definito nuove norme per la realizzazione di particolari maniglie luminose i cui parametri di misura sono identificati nella norma DIN67510-1.

Non temiamo di essere smentiti nell’affermare che tale soluzione tecnica è la migliore oggi disponibile per questo settore industriale.

Precisione e ripetibilità delle misure

Enorme risparmio tempo/uomo

Misurazione luminescenza su oggetti realizzati con plastiche fluorescenti

Prototipo già realizzato e prodotto

Contatto veloce

Sede

SEDE DI MILANO

Laborator-y SRL
via privata Pienza 11 20142 Milano

SEDE DI PERUGIA

Telefono

3483424145